DIGITAL MARKETING STRATEGY
brand
Curasept, azienda italiana con sede a Saronno, operante nel settore dei prodotti per la cura dell’igiene orale distribuiti in farmacia, già presente il più di 35 paesi, punta a consolidarsi nei mercati faro e aggiungere nuove countries alla distribuzione anche grazie alla nuova strategia di comunicazione che mette il digital al centro. Per questo ha scelto The Digital Project.
brief
Elaborare una strategia digital integrata per tutti i canali social di Curasept, adattandola ai target di riferimento, con un approccio B2B2C per una strategia creativa ed un investimento in formati media che premino lo storytelling visivo e nella creazione di contenuti editoriali originali che raccontino il prodotto a pieno. In modo da creare un mix di attività per coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti trasmettendo i valori, la storia e l’innovazione di Curasept.

Soluzione
The Digital Project ha analizzato con attenzione la vision innovativa e l’approccio Glocal di Curasept, riuscendo ad elaborare una strategia social media ricca di contenuti visivi, rubriche e storytelling cross-mediale. In modo da comunicare i valori dell’azienda e la solidità de Brand nel settore di riferimento, raccontando l’approccio innovativo, l’investimento nel settore R&D, il Made in Italy ed i singoli prodotti. Con una strategia giovane trasparente ed internazionale, che tenga conto della consolidata visione Globale.

azioni
- Social Media Marketing
- Content Creation & Curation
- Digital Marketing
- Digital ADV
Coding
Ideas
Marketing
Smile