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Influencer B2B? 5+ cose fondamentali
23 gennaio 2019 | di Francesco Marangolo
Inutile fare a gara a chi ha la community più grande. Non è la grandezza che conta, ma lo spessore. La giusta strategia ti permetterà di coltivare una comunità reattiva e propositiva.
La giusta strategia ti permetterà di coltivare una comunità reattiva e propositiva.Come altrove, anche nell’universo del influencer marketing B2B le dimensioni non contano, troppo. Quindi? Capiamo cosa bisogna considerare per iniziare a creare una strategia vincente su cui fondare la ricerca del giusto “Opinion Leader”, tenendo presente che vi sono alcune considerazioni basilari - quasi ovvie - ed altre che, invece, non devono essere date per acquisite.
- Comprendere l’audience in modo che i suoi bisogni indirizzino la scelta dell’infuencer
- Utilizzare i dati
- Scegliere l’influencer sulla coerenza di target e sulla qualità della community
- Optare per un carattere da Leader
- Diversificare il contenuto
Campagne Influencer Marketing B2B?
- Essere dove sono i clienti
- Assicurarsi che il brand venga mostrato al massimo
- Creare connessioni empatiche / umane
- Accorciare il ciclo di acquisto
- Massimizzare la considerazione del brand per orientare potenziali conversioni
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