Blog The Digital Magazine
OPINIONI - TREND - APPROFONDIMENTI

Influencer Marketing: ROI alto anche nel B2B
4 gennaio 2018 | Francesco Marangolo
Dimentichiamoci l’influencer come soggetto legato al mondo della moda che veicola un messaggio spesso già costruito. Il mondo del Business to Business si affida agli “Opinion Leader”: discutere, parlare, approfondire, ecco i nuovi principi dell’Influencer Marketing.
Personalizzare la tua campagna video = + attenzione
26 agosto 2017 | The Digital project
L’accessibilità di un contenuto video è così diffusa da potenzialmente renderne “virale” l’effetto. Ma c’è anche il rovescio della medaglia. Come distinguersi tra le migliaia di contributi postati e colpire il proprio pubblico?

Spoiler. La risposta è: personalizzazione. Unita ad una bella idea e ad un servizio-prodotto giusto per il target. Quindi, il suggerimento è di personalizzare una campagna video per raddoppiarne l’efficacia. Vediamo come fare con qualche suggerimento utile.
Un sito, oggi? Una buona idea digital, controcorrente.
30 agosto 2017 | Carlo Croci
Fonderesti la tua azienda per intestarla ad altri? Costruiresti la tua casa nel giardino del vicino? Saggiamente, no. Allora perché lasciare la propria presenza digital in mano a terzi e senza tutele (né chiavi)…

Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un fenomeno di rigetto da parte di molte aziende - micro, piccole, medie, grandi, giganti, newCo o oldCo trasversalmente senza eccezione.
Quelli che benpensano - Bot, Chatbot e AI
21 luglio 2017 | di Francesco Galatro

Sono intorno a noi, in mezzo a noi e lo saranno per i prossimi anni.

Vi siete mai chiesti se dietro l'account Instagram che seguite da tempo ci sia realmente una persona che apprezza e commenta i vostri contenuti? Oppure se il bravissimo ragazzo dell'assistenza clienti che in pochi minuti ha risolto via chat il problema del vostro ordine in ritardo sia davvero reale?
La risposta è: magari no e forse non lo sarà per i prossimi anni.
 
Cosa sarebbe il mondo senza la personalizzazione nel marketing?
27 giugno 2017 | di The Digital Project
Una superficie piatta in cui i messaggi vengono distribuiti inefficacemente. Una Customer Experience personalizzata incide nella decisione di acquisto dell’86% degli utenti. Perché non provare?

A volte i professionisti del marketing commettono un errore banale: negano l’evidenza. Due volte per di più. La prima volta, dimenticandosi di essere loro stessi anche clienti, e pertanto di poter godere di insight puri semplicemente cambiando prospettiva. La seconda, ignorando cosa rende felici i clienti fin dagli albori del commercio: essere (ri)conosciuti davvero, e chiamati per nome tanto per iniziare, all’ingresso in ogni processo di acquisto/negozio/transazione.
 
La sfida del Customer Engagement
3 maggio 2017 | The Digital Project
Capire cosa vogliono le persone e offrire loro risposte precise è la chiave per un pubblico fidelizzato

Ormai abbiamo fatto l’orecchio al “customer engagement”, di cui spesso si sente parlare, ma oggi ci vogliamo comunque porre un paio di domande. Il coinvolgimento del cliente e le interazioni che ha con il brand sono davvero così importanti per un business di successo? Come si affrontano nel modo migliore le sfide del customer engagement?
#thedigitalproject

Hai individuato un'opportunità? Per realizzarla
siamo l'altra metà del cielo.