Blog The Digital Magazine
OPINIONI - TREND - APPROFONDIMENTI

Branded Ideas diventano Brand
30 marzo 2018 | di MARINA AGAZZI
L'idea branded più vincente? Quando il contenuto è talmente forte da far dimenticare il brand che l'ha generato diventando a sua volta un brand. Abbiamo esaminato alcuni dei più clamorosi casi dal passato ad oggi. Michelin, Stihl, Red Bull… e pure Guiness.
Campagne video (meglio personalizzate)
18 aprile 2018 | di Marina Agazzi
Ti servono dritte per la tua campagna video? Un how to pratico per comprendere perché fare una campaign advertising, in formato 12 consigli più un bonus regalato subito.
 
Personalizzare la tua campagna video = + attenzione
26 agosto 2017 | The Digital project
L’accessibilità di un contenuto video è così diffusa da potenzialmente renderne “virale” l’effetto. Ma c’è anche il rovescio della medaglia. Come distinguersi tra le migliaia di contributi postati e colpire il proprio pubblico?

Spoiler. La risposta è: personalizzazione. Unita ad una bella idea e ad un servizio-prodotto giusto per il target. Quindi, il suggerimento è di personalizzare una campagna video per raddoppiarne l’efficacia. Vediamo come fare con qualche suggerimento utile.
Influencer Marketing: ROI alto anche nel B2B
4 gennaio 2018 | Francesco Marangolo
Dimentichiamoci l’influencer come soggetto legato al mondo della moda che veicola un messaggio spesso già costruito. Il mondo del Business to Business si affida agli “Opinion Leader”: discutere, parlare, approfondire, ecco i nuovi principi dell’Influencer Marketing.
Un sito, oggi? Una buona idea digital, controcorrente.
30 agosto 2017 | Carlo Croci
Fonderesti la tua azienda per intestarla ad altri? Costruiresti la tua casa nel giardino del vicino? Saggiamente, no. Allora perché lasciare la propria presenza digital in mano a terzi e senza tutele (né chiavi)…

Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un fenomeno di rigetto da parte di molte aziende - micro, piccole, medie, grandi, giganti, newCo o oldCo trasversalmente senza eccezione.
Quelli che benpensano - Bot, Chatbot e AI
21 luglio 2017 | di Francesco Galatro

Sono intorno a noi, in mezzo a noi e lo saranno per i prossimi anni.

Vi siete mai chiesti se dietro l'account Instagram che seguite da tempo ci sia realmente una persona che apprezza e commenta i vostri contenuti? Oppure se il bravissimo ragazzo dell'assistenza clienti che in pochi minuti ha risolto via chat il problema del vostro ordine in ritardo sia davvero reale?
La risposta è: magari no e forse non lo sarà per i prossimi anni.
 
#thedigitalproject

Hai individuato un'opportunità? Per realizzarla
siamo l'altra metà del cielo.