Blog The Digital Magazine
OPINIONI - TREND - APPROFONDIMENTI

Il potere delle immagini
16 luglio 2018 | di Marina Agazzi
Visual listening: ovvero ascoltare e sfruttare la potenza delle immagini per portare nuova linfa al tuo brand. Perché e come farne un nuovo valore competitivo?

 
The next big social - prima parte
01 giugno 2018 | di Marina Agazzi
Non solo Facebook, Instagram o Linkedin. Qual è il nuovo social su cui puntare? Paese o target che punti, social che trovi. Abbiamo messo le mani in pasta su alcune novità del panorama social prima che esplodano (o viceversa...) per capire perché sono da tenere d'occhio.
 
Marketing Evolution 4.0
16 maggio 2018 | di Carlo Croci
Il (digital) marketing è in una fase di evoluzione cruciale.
Una fase 4.0 in cui le persone sono diventate media e i brand, di contro, da aziende devono adattarsi al mutamento collettivo trasformandosi in persona, per riuscire a parlare da pari a pari con il proprio target. 
Campagne video (meglio personalizzate)
18 aprile 2018 | di Marina Agazzi
Ti servono dritte per la tua campagna video? Un how to pratico per comprendere perché fare una campaign advertising, in formato 12 consigli più un bonus regalato subito.
 
Branded Ideas diventano Brand
30 marzo 2018 | di Marina Agazzi
L'idea branded più vincente? Quando il contenuto è talmente forte da far dimenticare il brand che l'ha generato diventando a sua volta un brand. Abbiamo esaminato alcuni dei più clamorosi casi dal passato ad oggi. Michelin, Stihl, Red Bull… e pure Guiness.
Personalizzare la tua campagna video = + attenzione
26 agosto 2017 | The Digital project
L’accessibilità di un contenuto video è così diffusa da potenzialmente renderne “virale” l’effetto. Ma c’è anche il rovescio della medaglia. Come distinguersi tra le migliaia di contributi postati e colpire il proprio pubblico?

Spoiler. La risposta è: personalizzazione. Unita ad una bella idea e ad un servizio-prodotto giusto per il target. Quindi, il suggerimento è di personalizzare una campagna video per raddoppiarne l’efficacia. Vediamo come fare con qualche suggerimento utile.
#thedigitalproject

Hai individuato un'opportunità? Per realizzarla
siamo l'altra metà del cielo.