DIGITAL MARKETING
brand
Nato nel 2013 da una costola di Pattern, nome di spicco della prototipia e ricerca prodotto nel segmento high-end fashion/luxury, Esemplare è un nuovo nome dell’outerwear d’eccellenza. Da allora ad oggi il brand ha sviluppato la presenza in più di paesi presso i migliori negozi con una comunicazione prevalentemente tradizionale e b2b focused. Per la sua nuova strategia digitale, con un cambio di passo implicito, si è affidata a noi.
brief
Trasmettere i valori, lo stile e la ricerca dietro Esemplare attraverso una nuova comunicazione digital per permettere al nuovo nome dell’outerwear mondiale un’espansione in mercati clou, con impulso alle vendite e all’awareness. Partendo dall’eccellenza dei pezzi delle collezioni, disegnare l’esperienza utente e la nuova strategia online per arrivare all’uomo e alla donna target in modo duraturo.

Soluzione
La strategia di The Digital Project prevede una ripartenza fluida sul digital, una scatto in avanti attraverso una strategia multicanale nei social media e attività d’ingaggio glocal in ogni paese cardine. Un mix creativo che privilegia il contenuto visivo, uno storytelling che racconta il prodotto e nello tempo il mondo dietro i capi, tenendo conto di tone of voice specifico della marca per esaltare l’unicità del rapporto tra brand e il consumatore.

azioni
- Top line Digital Strategy
- Digital Repositioning
- Social Media Marketing
- Content Creation
- Engagement Initiatives Plan
- Digital Marketing
- Digital Media Spend Curation
Ideas
Design
Strategy
Wilderness