DIGITAL EXPERIENCE

brand

Kidult è il marchio di gioielli milanese del gruppo Mabina che in pochi anni è stato in grado di affermarsi come brand di culto, con una filosofia improntata sul lifestyle e che mette al centro le passioni ed emozioni delle persone. Gioielli che uniscono il passato, il presente ed il futuro e che vanno vissuti oltre che indossati, in modo da poter esprimere al meglio la propria personalità. 

brief

È  dalla voglia di proporre qualcosa di nuovo e disruptive che Kidult in occasione del Natale 2017 ha deciso di intraprendere la strada dei video personalizzati. Un progetto digitale ed innovativo realizzato dal digital shop milanese The Digital Project, partner per l’Italia della piattaforma Idomoo. Intento principale, quello di coinvolgere gli utenti in qualcosa che fosse realmente fresco ed originale, facendo leva su uno dei temi caldi del momento: la personalizzazione. 
#digitalexperience
#personalizedvideo
#experiencesite

soluzione

Un modo per rendere unico il Natale, traducendo la filosofia del brand in realtà, grazie alla personalizzazione video della piattaforma Idomoo. Per l’intero periodo pre-natalizio, difatti, gli utenti hanno avuto la possibilità di accedere alla web app dedicata per poter scegliere il proprio regalo, e generare un video personalizzato da inviare ad un Babbo Natale personale, con l’indicazione del gioiello prescelto.  Riuscendo così a coniugare al meglio una nuova tecnologia ed un trend in crescita, con l’idea secondo cui il natale è un momento di sogno dalle sfumature personali, e per questo perfettamente coerente con il concept di Kidult. 
#customlandingpage
#fullstackdevelopment
#strategy

azioni

  • Idea Making
  • User Experience
  • Project Management 
  • Personalized Video
  • Implementation Strategy
Ideas
Ux
Coding
Espresso Break