DIGITAL EXPERIENCE

brand

Nata il 9 marzo del 1908, l’Inter è tra le società calcistiche più titolate del mondo. Attivo fin dal 1985, Filodamore è il marchio di punta dal produttore milanese Rubinia Gioielli. Un marchio di gioielli sartoriali, fatti su misura da maestri orafi. È da questo che proviene l’unicità, intesa come elemento caratterizzante del brand rispetto ai competitor.

brief

In occasione del 110° anniversario della nascita della squadra, l’Inter decide di festeggiare con una collezione di gioielli ufficiale a firma Filodamore ed un progetto digitale realizzato dal digital shop milanese The Digital Project. Con l’obiettivo di creare un’esperienza digital coinvolgente che comunichi al meglio l’importanza dell’evento.
#digitalexperience
#configurator
#experiencesite

soluzione

Un premio in grado di trasmettere sia l’importanza dell’evento,
sia la natura personale della fede per una squadra,
perfettamente omaggiato dal lavoro con Filodamore.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di configurare il gioiello
con icone, elementi grafici, parole e materiali. Entrando a far parte
di questo ulteriore tassello della storia interista.
Idea making
Project management
Configurator
implementation Strategy

azioni

  • Idea making
  • Project management
  • Configurator
  • implementation Strategy
Ideas
UX
Coding
Asado Express