EXPERIENCE SITE

brand

Un mondo senza tempo di ricordi da scartare. Le caramelle Rossana sono un’icona di dolcezza ed emozioni di infanzia. Un classico dal gusto inconfondibile che a partire dal 1926, dall’intuizione di Luisa Spagnoli e Federico Seneca, ha conquistato il cuore e il palato di milioni di italiani. Oggi il marchio Rossana è acquisito da Fida Candies, storica azienda specializzata nella produzione di caramelle di qualità, con l’intento di riportarlo a nuovi fasti.

brief

Per essere una lovemark brand anche per le nuove generazioni, la signora in rosso necessitava di uno spazio interamente dedicato che ne esaltasse le caratteristiche qualitative oltreché valoriali, per conquistare mercati affermati ed emergenti con una nuova immagine che rispecchiasse al meglio il brand.
#digitalmarketing
#rebranding
#strategy

Soluzione

Fida si è rivolto al nostro digital shop che ha ideato un’apposita strategia di rebranding. La caramella della generazione dei nonni o dei genitori, si rianima attraverso un experience site che esalta i ricordi di infanzia senza accantonare l’evoluzione della caramella che oggi, con il gusto al cioccolato, sta conquistando anche le nuove generazioni. Una nuova identità che non dimentica l’heritage, ma che al contrario riparte dai brand asset storici per guardare al futuro.
#website
#digitalexperience

azioni

  • Website creation
  • Digital Rebranding
  • Strategy
  • Experience Site
     
Ideas
Website
Strategy
Nostalgia