360°DIGITAL EXPERIENCE

brand

AMAT è l’agenzia del Comune di Milano incaricata dello studio e valutazione della mobilità cittadina oltre alla cura del territorio. Da anni, promuove l’adozione di pratiche di mobilità sostenibile da parte della cittadinanza attraverso attività e programmi di ogni tipo.

brief

Nell’ambito del progetto dell’Unione Europea Horizon 2020, AMAT in collaborazione con numerosi partner tecnici e marketing affida a The Digital Project lo sviluppo a 360° di un progetto in grado di stimolare le persone (in particolare possessori di auto termiche) verso la mobilità sostenibile in città.
#webapp
#backend-integration
#strategy
#digitalexperience

Soluzione

Costruzione completa della webapp ufficiale AutoSvolta che, attraverso l’integrazione via API con i servizi dei partner ACI e Quattroruote, permette all’utente la valutazione della propria auto in pochi click e suggerisce ‘la svolta’ più appropriata verso la mobilità sostenibile fornendo benefit speciali (guarda il sito).
#mediaplan
#digitalidea
#socialmediamarketing
#concept
#engagementprogram

azioni

  • Target analysis
  • End-to-end webapp building
  • Formula determination
  • Api services integration
  • UX/UI design
  • Digital strategy
  • Project management
  • Concept design
Coding
Strategy
Target Analysis
Mind Swap